martedì 24 settembre 2013

Data di canonizzazione nel Concistoro 30/09/2013

Cominciano ad arrivare le prime certezze in merito alla data di canonizzazione del Beato Papa Giovanni Paolo II. Il 30 settembre 2013 ci sarà infatti il Concistoro ordinario per la canonizzazione dei beati Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II. La notizia è stata diffusa dalla Sala stampa vaticana, che comunica che al Concistoroprenderanno parte i cardinali residenti e presenti nella capitale.

La novità del prossimo Concistoro è stata ripresa e rilanciata dalle grandi agenzie e dai giornali di tutto il mondo e, in un'intervista a Radio Vaticana, lo haconfermato anche il cardinale Angelo Amato.

Il prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi affermava: "Il Santo Padre sull’aereo, proprio tornando dal Brasile, aveva già annunciato che la loro Canonizzazione dovrebbe essere non imminente in questi ultimi mesi del 2013, ma nel 2014”.

Nel Concistoro del 30 settembre si conoscerà la data di un'altra canonizzazione importante: quella del beato Papa Giovanni XXIII e Angelo Amato, a riguardo, si èespresso così: "Giovanni XXIII è stato il grande profeta e creatore del Concilio; Giovanni Paolo II è colui che lo ha messo in pratica e lo ha sviluppato, in tutte lesue componenti ed in tutte le sue virtualità. Sono veramente due colonne non solo di cultura cristiana ma anche di santità cristiana"Cominciano ad arrivare le prime certezze in merito alla data di canonizzazione del Beato Papa Giovanni Paolo II. Il 30 settembre 2013 ci sarà infatti il Concistoroordinario per la canonizzazione dei beati Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II. La notizia è stata diffusa dalla Sala stampa vaticana, che comunica che al Concistoroprenderanno parte i cardinali residenti e presenti nella capitale.

La novità del prossimo Concistoro è stata ripresa e rilanciata dalle grandi agenzie e dai giornali di tutto il mondo e, in un'intervista a Radio Vaticana, lo haconfermato anche il cardinale Angelo Amato.

Il prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi affermava: "Il Santo Padre sull’aereo, proprio tornando dal Brasile, aveva già annunciato che la loroCanonizzazione dovrebbe essere non imminente in questi ultimi mesi del 2013, ma nel 2014”.

Nel Concistoro del 30 settembre si conoscerà la data di un'altra canonizzazione importante: quella del beato Papa Giovanni XXIII e Angelo Amato, a riguardo, si èespresso così: "Giovanni XXIII è stato il grande profeta e creatore del Concilio; Giovanni Paolo II è colui che lo ha messo in pratica e lo ha sviluppato, in tutte lesue componenti ed in tutte le sue virtualità. Sono veramente due colonne non solo di cultura cristiana ma anche di santità cristiana"

Nessun commento:

Posta un commento